Problemi di tiroide? occhio alle creme anticellulite

Woman With Hands Around Her NeckPROBLEMI DI TIROIDE? OCCHIO AL TRATTAMENTO ANTICELLULITE

Le persone con problemi di tiroide dovrebbero considerare che oltre la dieta e la terapia farmacologica, lo iodio o altri agenti che agiscono sulle ghiandole tiroidee possono essere presenti anche nei cosmetici, quali creme, fanghi, lozioni, olii e che molto spesso, tranne che sulle etichette, agiscono come fattori nascosti in grado però di influenzare la tiroide e rendere così più blandi i medicinali e le accortezze per la dieta.

In particolare se si soffre di problemi di tiroide bisogna stare molto attenti al trattamento anticellulite a uso topico, quale la crema snellente, l’olio rassodante, i fanchi dimagranti. Quasi tutti i cosmetici che costituiscono un trattamento anticellulite possono agire sulla tiroide.

Volendo fare un quadro generale del problema, incidono sulla tiroide tutti quei cosmetici per trattamento anticellulite a base di fucus, alga bruna e più in generale estratti di sali marini o alghe. Ancora più cautela dev’essere usata con creme specifiche per il trattamento anticellulite, che possono contenere tiroxina.

Ma allora chi soffre di problemi di tiroide non può fare alcun trattamento anticellulite e snellente?

Ecco perchè la nostra crema anticellulite al Asparago non contiene alghe o tiroxina o qualsiasi ingrediente che può interagire con la tiroide. Un concetto innovativo che grazie a estratti naturali attenua l ‘infiammazione della cellulite e stimola la parte con caffeina al 2% ( solitamente le creme in circolazione hanno solo lo 0.5% )

By | 2016-11-17T07:10:00+00:00 novembre 17th, 2016|news|0 Comments

Leave A Comment