Ogni macchia ha un suo perchè

Esistono diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Queste non sono tutte uguali, ma si distinguono tra di loro e possiamo classificarle in:

Efelidi

Sono piccole macchioline color marrone chiaro o caffè latte che si concentrano per lo più sul viso e che sono tipiche di soggetti con carnagione chiara, capelli biondo o castano chiaro, ed occhi chiari. Sono macchie che si trasmettono per via genetica e la loro comparsa è accentuata dall’esposizione al sole. Hanno forma rotonda e margini regolari.

Melasma

La comparsa di questa tipologia di macchie, che si presentano di colore bruno e con forma irregolare, è legata a diversi fattori tra cui cambiamenti ormonali e stress. Si manifesta in gravidanza (tipicamente intorno al capezzolo del seno) o nelle donne che assumono la pillola anticoncezionale, o ancora durante periodi di intenso stress fisico ed emotivo, o in caso di cambiamenti dell’assetto ormonale, come nel periodo che precede la menopausa. Queste macchie sono più facilmente riscontrabili nelle donne con capelli e occhi castano scuro e la loro comparsa è scatenata dall’esposizione ai raggi solari.

Cheratosi

Possono essere di carattere benigno, come le cheratosi seborroiche che hanno un colore variabile dal giallo – bruno al bruno intenso, o di carattere maligno pre – canceroso, come le cheratosi attiniche, che sono dei veri e propri tumori squamocellulari, dal colorito giallo tendente al grigio e ruvide al tatto.

Lentigo

Tipiche degli anziani queste macchie si manifestano per lo più a livello di volto e dorso delle mani e sono causate da un aumento del numero dei melanociti, le cellule che producono la melanina. Sebbene siano macchie benigne bisogna comunque osservarle periodicamente in quanto ne esiste una forma maligna, di colore marrone scuro a margini irregolari.

Adesso che hai riconosciuto le macchie che ti tormentano noi ti diamo la soluzione. Devo sapere che La crema illuminante Natibio è caratterizzata da un brevetto di nome Skin Moon! Brevetto tutto italiano più forte dell ‘acido kogico e dell’ Idrochinone e assolutamente adatto per le pelli sensibili!!!!

 

By | 2016-10-03T07:20:24+00:00 ottobre 24th, 2016|news|0 Comments

Leave A Comment