Macchie cutanee: parliamone!

Macchie cutanee: da non prendere alla leggera!

Le macchie della pelle rappresentano una delle maggiori preoccupazioni delle donne, subito dopo le rughe, che si manifestano soprattutto in tarda età. Un’esposizione sconsiderata al sole può anticipare e peggiorare la comparsa delle macchie sul viso.

Come prevenire le macchie solari e ridurre quelle già presenti?

Una delle conseguenze più spiacevoli del prendere il sole senza precauzioni è costituita dalle macchie solari, meglio definite come discromie cutanee.

Le discromie cutanee sono modificazioni del normale colore della pelle, tipicamente dovute a un eccesso (ipercromia) o una carenza (ipocromia) localizzata di melanina, il pigmento che determina il colore della pelle e degli occhi, la cui produzione è stimolata dai raggi UV.

In condizioni normali, il processo di ricambio cellulare dell’epidermide fa sì che la pelle pigmentata dalla melanina tenda a tornare spontaneamente al suo colore naturale, una volta cessato lo stimolo che ne ha indotto la produzione. È quello che avviene normalmente con l’abbronzatura. A volte, però, la produzione e la risalita in superficie della melanina sono eccessive e si formano così delle zone iperpigmentate, di diversa forma e dimensione, in corrispondenza delle zone più esposte: mani e viso.

La loro comparsa è dovuta quasi sempre ad un’esposizione ai raggi UV del sole senza le dovute protezioni, soprattutto come conseguenza di eritemi, scottature o ustioni.

Altre possibili cause dell’alterazione del colore della pelle possono essere le proliferazioni di miceti e batteri, terapie ormonali o l’uso di contraccettivi orali, fattori irritativi chimici o malattie autoimmunitarie, come nel caso di chi soffre di vitiligine.

Prevenzione

Per prevenire l’insorgere delle macchie cutanee consigliamo la nostra crema Natibio antiage allo zafferano.
Al suo interno nasconde un brevetto incredibile, dal nome Dna protection che scherma quasi completamente la nostra pelle dagli uvb solari cioè quei raggi che sono causa delle discromie.

Rimedio

Se ormai è troppo tardi per prevenire, Natibio ha la soluzione per te.
Un prodotto tutto naturale da usare in qualsiasi stagione, poiché non contiene acidi al suo interno.
La crema al Cappero di Pantelleria e all’Arancia di Sicilia ha questa particolarità.
Questo mix a dato vita a un nuovo brevetto, Skin Moon un’ antimacchia super potente, ma del tutto sicuro e naturale.

By | 2018-04-18T10:19:21+00:00 aprile 18th, 2018|Creme Viso, news, Sensibili|0 Comments

Leave A Comment